Se tutto va bene, nelle prime settimane di gravidanza i valori dell'ormone beta-hCG tendono a raddoppiare con il passare dei giorni.
Una domanda di: Antonella
Ho un dubbio sui valori del beta.
Ultima mestruazione il 22/11.
Ho eseguito il transfer di 2 embrioni il 12/12.
I valori del beta fatto finora sono:
22/12: 45
28/12: 371
30/12: 465
Devo preoccuparmi?

Francesco Maria Fusi
Gentile signora,
il terzo valore che riferisce non è molto bello. Occorre ripetere il dosaggio della gonadotropina corionica umana (beta-hCG) lunedi, per appurare se l’andamento esprime che la gravidanza è in evoluzione. Deve dunque pazientare altri due giorni. Con cordialità.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.
Se non trovi la risposta al tuo quesito, fai la tua domanda ai nostri specialisti. Ti risponderemo prima possibile. Fai una domanda all’esperto
Ti potrebbe interessare anche:
18/01/2021
Gli Specialisti Rispondono
di Professor Francesco Peverini
Intorno ai quattro mesi di vita, tutti i bambini dovrebbero imparare ad addormentarsi da solo: se questo non accade si può ricorrere a un metodo che nella maggior parte dei casi dà buoni risultati. »
18/01/2021
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Angela Raimo
Per ottenere risate e gridolini allegri dal proprio bambino, può essere sufficiente relazionarsi con lui in modo sereno e gioioso. »
13/01/2021
Gli Specialisti Rispondono
di Dottor Luca Cegolon, MD, MSc, DTM&H, PhD
Nel Web circolano bufale a volte così ben confenzionate da diventare credibili anche per persone competenti. Documentarsi sempre in modo meticoloso, prima di dare credito a ipotesi che mettono in discussione le scelte delle autorità sanitarie è quanto di meglio si possa fare per non cadere nelle tante... »
Fai la tua domanda agli specialisti