Due pillole lo stesso giorno: che fare?

Dottoressa Elisabetta Canitano A cura di Dottoressa Elisabetta Canitano Pubblicato il 27/03/2021 Aggiornato il 27/03/2021

Se accidentalmente si assumeno in un giorno due pillole non accade nulla, a patto però di rispettare il periodo di sospensione.

Una domanda di: Isabella
Prendo la pillola e oggi per sbaglio ho preso la pillola giusta e poi per sbaglio senza guardare ho preso la pillola che avrei dovuto assumere il giorno dopo. Domani in teoria è in pratica non ho la pillola perché lo assunta oggi. Cosa devo fare, grazie mille.
Elisabetta Canitano
Elisabetta Canitano

Continuare come se niente fosse. Finisce un giorno prima e ricomincia un giorno prima, senza saltare niente. 20 o 21 non fa nessuna differenza, purchè la pausa sia sempre sette giorni e non otto. Con cordialità.

Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.

Se non trovi la risposta al tuo quesito, fai la tua domanda ai nostri specialisti. Ti risponderemo prima possibile. Fai una domanda all’esperto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Menarca a 10 anni: è preoccupante?

03/08/2021 Gli Specialisti Rispondono di Professor Gianni Bona

La prima mestruazione a 10 anni non è un fenomeno significativo dal punto di vista medico, mentre lo è il sovrappeso che probabilmente ne ha favorito la comparsa.   »

In ansia per quello che non mangerà alla scuola materna

31/07/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

All'asilo i bambini tendono ad accettare di buon grado pietanze che a casa respingono, per imitare i coetanei. L'ingresso in comunità sotto il profilo dell'alimentazione è spesso provvidenziale.   »

Quarto cesareo a 30 anni: sono proprio tanti i rischi?

26/07/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Un quarto cesareo espone la donna a vari rischi che è bene valutare attentamente anche con l'aiuto del ginecologo curante.  »

Fai la tua domanda agli specialisti