L'assunzione di levotiroxina non è affatto incompatibile con l'allattamento al seno.
Una domanda di: Francesca
Nel 2019 a causa di un carcinoma papillare mi è stata effettuata
tiroidectomia totale e per 5 anni dovrò tenere il TSH soppresso. Oggi ho un
bimbo di 13 mesi che continuo ad allattare e il mio attuale dosaggio di
eutirox è 150 x 5 giorni e 100 x 2 giorni. Chiedo se questo dosaggio può, in qualche
modo, danneggiare mio figlio e se convenga smettere di allattare (cosa che
peraltro mi dispiacerebbe fare). Grazie.

Gianni Bona
Cara signora,
l’allattamento non deve assolutamente essere sospeso, non ce ne sarebbee alcuna ragione. Allo stesso modo non deve sospendere la terapia, che sostituisce la sua ghiandola che non c’è più. Quindi nessuna conseguenza.
Un abbraccio.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.
Se non trovi la risposta al tuo quesito, fai la tua domanda ai nostri specialisti. Ti risponderemo prima possibile. Fai una domanda all’esperto
Ti potrebbe interessare anche:
29/05/2023
Gli Specialisti Rispondono
di Professor Giorgio Longo
ll respiro con sibilo espiratorio spesso è legato a un'infezione virale respiratoria ed è molto comune nei bambini piccoli. Tende a sparire in età scolare ma se persiste rende oppurtuno effettuare un test cutaneo per le allergie.
»
29/05/2023
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Faustina Lalatta
L'ipotesi che la gravidanza non si avvi a causa di un'incompatibilità di coppia è attraente per chi si occupa di infertilità, ma non ha alcun fondamento scientifico. Almeno per quanto si è scoperto fino a ora. »
22/05/2023
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Faustina Lalatta
Il dosaggio dell'alfafetoproteina con il miglioramento delle tecnica ecografica ha perso significato come indagine per individuare alcune malformazioni del feto, come la spina bifida. »
18/05/2023
Gli Specialisti Rispondono
di Dottor Claudio Ivan Brambilla
Non è raro che prima della sesta settimana l' ecografia non visualizzi l'embrione, senza che questo sia automaticamente brutto segno. Sarà comunque l'ecografia successiva a chiarire se la gravidanza è evolutiva o no. »
Fai la tua domanda agli specialisti