Fattori trombofilici

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 14/01/2013 Aggiornato il 14/03/2025

Risponde: Dottor Gaetano Perrini

Una domanda di: soniagiada
Salve dottore, ho letto il messaggio che mi ha mandato e vorrei spiegarle la situazione: ho una bambina di 2 anni e dopo ho avuto due aborti, il primo era gemellare alla undicesima settimana e l’altro alla nona settimana. Adesso, dopo i risultati degli esami che ho fatto, vorrei riprovarci ma ho paura che mi succeda di nuovo. Il mio dottore dice che non c’è bisogno che prenda niente prima di rimanere incinta, mi ha prescritto soltanto delle bustine di inofert dicendomi che dal test positivo inizierò a prendere anche la cardioaspirina. Vorrei un suo parere.

Dottor Gaetano Perrini
Dottor Gaetano Perrini

Gentile signora, riprendendo il discorso, l’uso della cardioasa mi sembra una scelta assolutamente corretta.

Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.

Se non trovi la risposta al tuo quesito, fai la tua domanda ai nostri specialisti. Ti risponderemo prima possibile. Fai una domanda all’esperto

Sullo stesso argomento

Cardirene: ma è davvero necessario assumerlo in gravidanza?

14/04/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

Ci sono casi in cui la prescrizione del Cardirene è opportuna, ma se doverlo assumere desta preoccupazione è sempre consigliabile approfondire la sua utilità con il proprio ginecologo curante.   »

Fattori trombofilici in gravidanza

18/07/2013 Fertilità di “La Redazione”

Risponde: Dottor Gaetano Perrini  »

Doppler

13/07/2013 Controlli in gravidanza di “La Redazione”

Risponde: Dottor Gaetano Perrini  »

Fattore trombolifico mutato in eterozigosi è un rischio in gravidanza per aborto spontaneo?

08/01/2013 Fertilità di Dottor Gaetano Perrini

Risponde: Dottor Gaetano Perrini  »

Le domande della settimana

Si può rimanere incinta dopo un unico rapporto?

22/04/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

In linea teorica, è certamente possibile avviare la gravidanza dopo un unico tentativo, tuttavia va messo in conto che ci voglia più tempo visto che, secondo le statistiche, le probabilità di concepire per ciclo mestruale non sono moltissime.   »

Olive confezionate e rischio listeria

22/04/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Se si ha il sospetto di essere state contagiate dalla listeria si può fare lo specifico test sul sangue, tuttavia per avere un risultato attendibile occorre che trascorrano tra le due e e quattro settimane.   »

Bimba di tre anni che vuole mangiare solo dolci, pane e latte: che fare?

21/04/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Le abitudini alimentari si acquisiscono in famiglia: se ai bambini vengono proposti cibi poco sani, come lo sono quelli ricchi di zuccheri, ci si deve aspettare che poi li reclamino. Per aggiustare il tiro, occorre apportare cambiamenti a cui anche i genitori si dovrebbero adeguare.   »

Fai la tua domanda agli specialisti