Una domanda di: Gabriella
Ho fatto l'ecografia ostetrica a 30 +3 e mi hanno detto che la bimba ha un femore al 7° centile: mica è un problema? Aspetto una vostra risposta.

Arianna Prada
Buongiorno signora, il femore al 7° percentile è un femore nei limiti di norma. Se i colleghi le hanno detto che non c'era da preoccuparsi è perchè avranno valutato l'ecografia nell'insieme e non emergendo altri dati può stare tranquilla. Avendo solo questo dato posso solamente rimandare a quanto detto. In generale, se chi effettua l'ecografia rileva qualcosa che non va è tenuto a dirlo. Cordiali saluti.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.