Pervieta tubarica

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 03/01/2013 Aggiornato il 03/01/2013

Risponde: Dottor Gaetano Perrini

Una domanda di: agnese01
Buongiorno dottore, vorrei farle una domanda: a metà gennaio avrò una visita ginecologica e vorrei sapere se tramite l'ecografia è possibile vedere se ho le tube ostruite; infatti, non riesco a rimanere incinta nemmeno nei giorni presumibilmente fertili e ho avuto alcuni interventi chirurgici. Altrimenti, dovrò andare dallo specialista?

Gentile signora, può essere utile, ma non sempre da sola può essere in grado di fare una corretta diagnosi. Se necessario, in base ai dati anamnestici, potrebbe essere utile effettuare una sono-salpingo.

BimbiSani&belli cercherà la risposta che desideri, consultando fonti autorevoli e attendibili.
Il servizio è riservato ai maggiorenni.


Chiedilo a BimbiSani&Belli
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.



Concorso riparti con catrice 2020

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Sovrappeso: è di ostacolo alla fertilità? Assolutamente sì

29/06/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Molti chili di troppo interferiscono sull'attività delle ovaie, a volte al punto da causare la formazione di ovociti difettosi, che non possono essere fecondati.   »

Stereotipie o conseguenze del lockdown?

29/06/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dott. Leonardo Zoccante

E' verosimile che i forti cambiamenti imposti dall'isolamento a cui ha costretto la pandemia abbiano influito sul comportamento dei bambini, tuttavia ci sono manifestazioni anomale che potrebbero essere spia di altro.   »

Coronavirus: indebolito o no? E le scuole riapriranno?

12/06/2020 Gli Specialisti Rispondono di Professor Matteo Bassetti

Il Sars-CoV-2 è andato senza dubbio incontro a modificazioni che l'hanno reso meno aggressivo. Così è verosimile che a settembre bambini e adolescenti potranno (finalmente) tornare a scuola.  »

Fai la tua domanda agli specialisti