Tinte in gravidanza

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 10/04/2013 Aggiornato il 29/08/2025

Risponde: Dottor Gaetano Perrini

Una domanda di: Paola
Buongiorno dottore, sono al terzo mese di gravidanza. Ho 39 anni e tutto sta procedendo bene. Le faccio una domanda frivola. Leggo sempre che non ci sono problemi a farsi la tinta ai capelli in gravidanza perché ormai i prodotti sono ottimi ecc. Però poi si aggiunge che, per prudenza, è meglio non farla. Ma allora… si può fare o non si può? Grazie mille

I prodotti non dovrebbero contenere ammoniaca o solventi. Oggi è disponibile un'ampia gamma di prodotti che sicuramente sono in grado di soddisfare tutte le necessità.

BimbiSani&belli cercherà la risposta che desideri, consultando fonti autorevoli e attendibili.
Il servizio è riservato ai maggiorenni.


Chiedilo a BimbiSani&Belli

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

Liquido amniotico: cosa succede se è poco?

10/04/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elsa Viora

Prima di ipotizzare come procederà la gravidanza in caso di liquido amniotico scarso, bisogna appurare perché è di meno rispetto alla norma.   »

Fermenti lattici: si possono assumere in gravidanza?

10/04/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

I fermenti lattici non sono controindicati in gravidanza, ma l'ideale per il benessere del microbiota intestinale è seguire un'alimentazione sana.   »

Bimba di 3 anni morsa da una zecca (rimossa rapidamente)

08/04/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Quanto prima si rimuove la zecca dalla pelle tanto più diminuisce il rischio che possa trasmettere le infezioni di cui è veicolo: la TBE e la malattia di Lyme.   »

Fontanella centrale chiusa precocemente: c’è da preoccuparsi?

08/04/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Antonella Di Stefano

La fontanella centrale anteriore si chiude in media tra i 10 e i 18 mesi di vita, se avviene molto prima è necessario tenere sotto controllo la misura della circonferenza cranica.   »

Fai la tua domanda agli specialisti