ovulazione

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 16/07/2012 Aggiornato il 16/07/2012

Risponde: Dottor Gaetano Perrini

Una domanda di: andreea
Salve dottore. Ho 20 anni e sono sposata da 4. Nell'ultimo anno io e mio marito abbiamo provato tutti i mesi di avere un figlio ma non riesco a restare incinta. Ho calcolato i giorni e ho fatto più visite ed è tutto a posto. Ho fatto le analisi del sangue e sono perfette. Ho anche seguito diete di vitamine e acido folico. Il mio ciclo mestruale non è proprio regolare. Il periodo va dai 30- 34 giorni tra uno e l'altro. Cosa devo fare?

Cara signora potrebbe essere utile fare un monitoraggio ecografico dell'ovulazione. Ne parli con il suo ginecologo.

BimbiSani&belli cercherà la risposta che desideri, consultando fonti autorevoli e attendibili.
Il servizio è riservato ai maggiorenni.


Chiedilo a BimbiSani&Belli
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Test di gravidanza casalinghi: si può credere al risultato?

16/03/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

I test di gravidanza che si effettuano a casa con il kit che rileva l'eventuale presenza dell'ormone beta-hCG sono molto affidabili, se ovviamente vengono effettuati quando è ragionevolmente possibile che l'ormone in questione sia già stato prodotto.  »

Paura di aver contratto la listeriosi: c’è un esame da effettuare subito?

14/03/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

La diagnosi certa di listeriosi viene effettuata grazie all'analisi del sangue per la ricerca del batterio responsabile. Ma questa indagine è consigliata solo se dopo il presunto contatto con il Listeria monocytogenes compaiono sintomi gastrointestinali riconducibili all'infezione.   »

Pancera post parto: sì o no?

10/03/2023 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

La pancera (o guaina) da indossare dopo il parto suscita pareri discordanti tra gli specialisti. In linea di massima, in caso di parto naturale non è opportuno metterla, mentre può servire alle neo mamme sottoposte a cesareo.   »

Fai la tua domanda agli specialisti