Una domanda di: Floriana
Salve Dottore, sono a 7 settimane +4 di gravidanza e oggi ho fatto l'eco. Si vede camera gestazionale ( settimana più indietro) e sacco vitellino ma non si vede l'embrione. Oggi le beta erano 24000. Le avevo fatte 72 h prima ed erano 17000. La gravidanza si è arrestata o c'è ancora qualche speranza?

Dottor Gaetano Perrini
Buongiorno signora, abbiamo fiducia nel fatto che la gravidanza sia evolutiva in quanto le beta sono salite notevolmente. Dia il tempo all’embrione di svilupparsi e a distanza di sette giorni molto probabilmente sarà visibile con la sua attività cardiaca. Non interrompa i farmaci di supporto, se li sta utilizzando, incrociamo le dita e speriamo. Solo il tempo sarà in grado di dirci come stanno andando le cose: mi faccia sapere. Sperando di essere stato utile, la saluto con cordialità.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.