In caso di distacco amniocoriale è impossibile stabilire con precisione quando il sanguinamento finirà.
Una domanda di: Dunia
Salve dotteressa, le scrivo ancora in merito al mio distacco amniocoriale.
Il 22/01/21 ho avuto una emorragia e coaguli sono andata al pronto soccorso
e mi hanno detto che distacco amniocoriale di 15×6 in riorganizzazione.
Oggi di nuovo perdite e coaguli sono stata da ginecologo e distacco di 23×7, che ha detto non essere preoccupanti visto che il feto continua a crescere
regolarmente. Vorrei sapere per quanto ancora possono continuare le
perdite. Quando sembra che stiano scomparendo ritornano ed è sempre un incubo per me.
Grazie ancora per il suo tempo.

Sara De Carolis
Cara signora,
indubbiamente la sua gravidanza sta decorrendo con difficoltà: minacce di aborto ripetute con il disimpianto che non si risolve.
Credo che dovremo aspettarci altre perdite nel prossimo periodo, nella speranza però di raggiungere comunque una settimana che renda possibile il parto assicurando una buona qualità di vita per il bimbo.
Dire quando avverrà il parto è impossibile, ma credo si tratterà di un parto pretermine. Forza e coraggio, mi tenga aggiornata se lo desidera.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.
Se non trovi la risposta al tuo quesito, fai la tua domanda ai nostri specialisti. Ti risponderemo prima possibile. Fai una domanda all’esperto
Ti potrebbe interessare anche:
27/06/2022
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Elisa Valmori
Nel caso in cui si vada incontro a numerose infezioni delle vie urinarie diventa necessario rivolgersi a uno specialista in urologia o uro-ginecologia per farsi indicare il percorso terapeutico più efficace e, quindi, risolutivo. »
24/06/2022
Gli Specialisti Rispondono
di Professor Paolo Gasparini
Ogni fecondazione costituisce una storia a sé e ogni volta si hanno le stesse probabilità di concepire un maschio o una bambina. È, dunque, sempre il caso a "tirare i dadi". »
16/06/2022
Gli Specialisti Rispondono
di Dottor Claudio Ivan Brambilla
Non fa bene alla fertilità di coppia farsi prendere dall'ansia del risultato immediatamente dopo aver deciso di avere un figlio. Non è, infatti, automatico che la gravidanza inizi quando viene decisa, ma questo non è affatto preoccupante. »
14/06/2022
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Elisa Valmori
In presenza di un distacco amniocoriale che non si risolve non serve intensificare i controlli, mentre sono utili il riposo e un'alimentazione che favorisca l'attività dell'intestino, perché la stipsi può favorire la comparsa prematura di contrazioni uterine. »
Fai la tua domanda agli specialisti