Grazie dottoressa!

Dottoressa Elisa Valmori A cura di Elisa Valmori - Dottoressa specialista in Ginecologia Pubblicato il 15/11/2022 Aggiornato il 15/11/2022

Per uno specialista è bello sapere di poter aiutare le mamme anche solo con le parole. I "grazie" sono, dunque, sempre accolti con gioia.

Una domanda di: Adina Gabriela
La ringrazio davvero con tutto il cuore per la sua risposta, per la sua dolcezza e professionalità… è davvero una ginecologa con le lettere maiuscole. Mi dà sempre le risposte di cui ho bisogno, il sostegno e mi toglie ogni mio dubbio. Ormai siamo agli sgoccioli, mancano 10 settimane o poco più… Grazie a Dio non abbiamo mai avuto problemi per i rapporti, anzi, come dice lei abbiamo approfittato di questi 9 mesi, anche per affrontare qualcosa di diverso, ovviamente con la giusta delicatezza (sì, anche per le mestruazioni ammettiamolo, e poi perché dopo chissà come sarà). Voglio dirle che ho deciso di partecipare ad un corso pre-parto con una bravissima ostetrica per prepararmi al meglio, per l’evento più bello della nostra vita e per avere anche cosa raccontare alla mia piccola quando sarà più grande… La ringrazio ancora tanto, e la ricontatterò sicuramente per altre domande e dubbi. Cordiali saluti.

Elisa Valmori
Elisa Valmori

Sono contenta che le mie risposte siano state utili ed incoraggianti. Ottimo per il corso pre-parto con l’ostetrica!
A proposito, magari lo ha già iniziato, altrimenti le suggerisco di cominciare da ora a scrivere sul diario della nascita le sue emozioni e i pensieri che accompagnano le sue giornate…credo possa essere un regalo veramente prezioso per la sua bimba un domani.
Cordialmente.

Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.

Se non trovi la risposta al tuo quesito, fai la tua domanda ai nostri specialisti. Ti risponderemo prima possibile. Fai una domanda all’esperto

 

Le domande della settimana

Broncospasmo in un bimbo di 3 anni: conviene fare il vaccino antiinfluenzale?

27/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

La vaccinazione antiinfluenzale non è responsabile di broncospasmi. Le “bronchiti asmatiformi” ricorrenti sono tipiche dell’età prescolare, dell’età della socializzazione, quando i bambini inevitabilmente si passano uno con l’altro i virus di stagione (fondamentali per far maturare il bagaglio di difese...  »

Pancione e traumi: quando preoccuparsi?

27/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Durante la gravidanza, in seguito a un infortunio la verifica che tutto sta procedendo al meglio è una pancia sempre bella morbida e soffice. Qualora la pancia dovesse indurirsi ed essere molto tesa oppure dovessero comparire dolori simili a quelli del ciclo mestruale, potremmo essere di fronte a contrazioni...  »

A 5 settimane l’embrione non si vede

27/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

Nella 5^ settimana di gravidanza non è motivo di allarme non visualizzare l'embrione con il battito del cuoricino. In questa epoca quello che conta è individuare in utero la camera gestazionale.   »

Fai la tua domanda agli specialisti