Una domanda di: Ana
Salve. Ho avuto un rapporto non protteto 4 giorni fa, 58 ore dopo ho presso la pillola del giorno dopo, subito dopo, non erano passate neanche 8 ore, mi sono arrivate le mestruazioni, più liquide del normale e con coaguli di sangue, (sembrerebbero normali come al solito anche se più denso), e normale? Si puo pensare ancora a una gravidanza?

Dottor Gaetano Perrini
Buongiorno signora , se la mestruazione è arrivata non dovrebbe esserci nessun problema, non dovrebbe proprio aver avviato una gravidanza. In ogni caso, in queste circostanze eviene suggerito un test di gravidanza e una valutazione ecografica a distanza di 20 giorni circa dal rapporto, per verificare che tutto sia a posto. Con cordialità.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.

