Una domanda di: z.monica2005@libero.it
Buongiorno, mi chiamo Monica e ho uno splendito bambino di tre mesi. Devo confessare che fin dall'inizio è stato faticoso fargli prendere il mio latte perché il bimbo è molto pigro, quindi ho dovuto dargli l'aggiunta di latte artificiale. In ogni caso il mio latte alla fine non lo saziava… Ora sono tre giorni che lo attacco al seno ma lui non lo vuole, piange e cerca la bottiglietta di latte. Questo mi dispiace tanto, anche se ne ho poco mi piacerebbe che continuasse a prenderne almeno un po' del mio. Mi può dire come posso fare? Grazie

Dottoressa Francesca Pinto
Il biberon è molto facile da usare, perciò lui si sarà reso conto che è meno faticoso. Provi a insistere, in alternativa si tiri il latte e glielo proponga col biberon.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.

