Le cure con ovuli risultano più efficaci se affrontate in assenza di sanguinamento, ma se il curante ritiene di effettuarle comunque va ascoltato.
Una domanda di: Andria
Salve, sto usando gli ovuli di chemicetina da 500 mg sono al 5 giorno di cura
ma sono 3 giorni che ho perdite ematiche: cosa devo fare? La mia ginecologa mi
ha detto di fare altri 4 giorni di cura: devo continuare?
Ho anche un fibroma all’utero, scoperto un mese fa circa.

Sara De Carolis
Gentile Signora,
le cure con gli ovuli sono più efficaci in assenza di perdite ematiche, poiché il farmaco aderisce meglio alle mucose. Potresti attendere la fine delle perdite e riprendere l’applicazione degli ovuli.
Non vorrei però entrare in contrasto con la tua curante che ti conosce meglio di me e che ti ha dato un consiglio differente!
Per la scoperta del mioma uterino, dovrai nel tempo controllare la crescita ed i sintomi, ma anche per questo è importante avere un curante ginecologo. Con cordialità.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.
Se non trovi la risposta al tuo quesito, fai la tua domanda ai nostri specialisti. Ti risponderemo prima possibile. Fai una domanda all’esperto
Ti potrebbe interessare anche:
06/04/2021
Gli Specialisti Rispondono
di Dottor Leo Venturelli
Qualsiasi vaccino dà luogo a effetti indesiderati che comunque sono molto meno gravi di quanto potrebbero essere le conseguenze della malattia contro cui vengono effettuati. »
27/03/2021
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Luisa Vaselli
Occorre stare molto attenti a non trasformare l'ora dei pasti in un momento in cui il bambino tiene in pugno tutta la famiglia e il modo migliore per evitarlo, favorendo un rapporto sereno con il cibo, è mostrare indifferenza se rifiuta una cibo e zero esultanza se, invece, lo mangia. »
27/03/2021
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Angela Raimo
Le mamme sono specializzate in sensi di colpa, ma forse riuscirebbero a nutrirne di meno se solo acquisissero la consapevolezza che la tristezza e l'ansia che ne derivano non fanno bene alla serenità del bambino. »
Fai la tua domanda agli specialisti