Quello che più conta in relazione al livello di gonadotropina corionica, è che aumenti progressivamente senza subire arresti.
Una domanda di: Veronica
Salve ho avuto l ultimo ciclo il 24/09,il ciclo successivo con ritardo di 4 giorni sono state un giorno di perdite ,dopodiché il 31/10 ho fatto le beta hcg con risultato di 243,8 e quelle di oggi 02/11 sono di 422,3.La mia ginecologa dice che cresce poco visto che sono alla 4 settimana…e me le fa ripetere sabato e in caso dopo di andare in ospedale. DEVO così tanto preoccuparmi? Può essere un principio di aborto?ps.ho 42 anni e prima gravidanza. Grazie

Dottor Filippo Murina
Gentile signora, il valore delle beta-hCG non è elevato, ma fortemente positiva è la variazione che dimostra che sono quasi raddoppiate. Sicuramente è utile un ricontrollo dopo 48-72 ore, ma sarebbe opportuna anche una valutazione ecografica. Mi tenga aggiornato. Cari saluti.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.
Se non trovi la risposta al tuo quesito, fai la tua domanda ai nostri specialisti. Ti risponderemo prima possibile. Fai una domanda all’esperto
Ti potrebbe interessare anche:
05/06/2023
Gli Specialisti Rispondono
di Professor Giorgio Longo
Tra i due e i quattro anni di età una tosse secca, insistente, che non risponde alle medicine spesso è riconducibile alla SIRT, acronimo che definisce la Sindrome da Ipersensibilità dei Recettori della Tosse, disturbo benigno (anche se ansiogeno) di più frequente riscontro non già nei bambini più deboli... »
04/06/2023
Gli Specialisti Rispondono
di Dottor Claudio Ivan Brambilla
Quando si affronta la gravidanza ossessionate dal timore che anche un accadimento banale possa avere conseguenze importanti sulla salute propria e del bambino, può essere opportuno considerare la possibilità di farsi aiutare nella gestione dell'ansia. »
29/05/2023
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Faustina Lalatta
L'ipotesi che la gravidanza non si avvi a causa di un'incompatibilità di coppia è attraente per chi si occupa di infertilità, ma non ha alcun fondamento scientifico. Almeno per quanto si è scoperto fino a ora. »
Fai la tua domanda agli specialisti