Dolori al torace bimbo con mal di testa

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 03/07/2014 Aggiornato il 13/02/2015

Mio figlio ha dei dolori al torace con mal di testa. Due mesi fa l'ho portato anche in ospedale e mi hanno tranquillizzato dicendo che non è nulla.... Risponde: Dottoressa Francesca Pinto

Una domanda di: Umberto
Buonasera. Mio figlio ha dei dolori al torace con mal di testa. Due mesi fa l’ho portato anche in ospedale e mi hanno tranquillizzato dicendo che non è nulla.
I dolori però gli sono tornati e la pressione è andata a 125 con 109 battiti. Non so cosa fare…

Buongiorno. Purtroppo non mi scrive l’età del bambino, per cui non so dirle se la pressione è adeguata o meno. Immagino che siano stati già fatti esami ematici, ECG, radiografia del torace, visita oculistica. In base a questi accertamenti si decide la prosecuzione dell’iter diagnostico/terapeutico. Cordiali saluti

BimbiSani&belli cercherà la risposta che desideri, consultando fonti autorevoli e attendibili.
Il servizio è riservato ai maggiorenni.


Chiedilo a BimbiSani&Belli
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

Integrazione di progesterone dopo la 12^ settimana: è pericoloso sospenderla?

14/07/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nel secondo trimestre la placenta provvede abbondantemente a produrre gli ormoni utili alla gravidanza, quindi non sono più necessari apporti esterni.   »

Pianto poco vigoroso alla nascita: c’è da preoccuparsi?

14/07/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Antonella Di Stefano

Se il neonato si attacca al seno con vigore e dai controlli effettuati alla nascita e nelle settimane successive non emerge nulla di anomalo, non è opportuno attribuire una valenza importante al fatto che subito dopo il parto il suo pianto sia stato flebile.   »

IgG e IgM in relazione alla toxoplasmosi: cosa esprimono?

07/07/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Gli anticorpi IgG positivi segnalano che in passato ci si è ammalate di toxoplasmosi (quindi si è immunizzate), mentre gli anticorpi IgM positivi indicano che tale infezione è in corso (o comunque è stata sviluppata di recente). Se entrambi i tipi risultano negativi vuol dire che non si è immuni.   »

Fai la tua domanda agli specialisti