stefania

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 13/09/2012 Aggiornato il 13/09/2012

Risponde: Dottoressa Lucia Romeo

Una domanda di: STEFANIA
Gentile dottoressa, ho una bimba di 8 mesi con la sinechia delle piccole labbra; ho provato varie creme consigliate dal pediatra, da Vea olio a Bidien, e ora sto facendo un ultimo tentativo con V10. Se risulta fallimentare anche questo, il pediatra mi ha detto che bisogna intervenire. In che modo? Ho letto che non è più consigliato aprirle e che, se non ci sono problemi di infezioni, è meglio aspettare poiché si
può risolvere spontaneamente. Lei cosa consiglia?

Le suggerisco, come terapia, Colpogyn crema da mettere per il lungo con un bastoncino di cotone e poi fare lentamente una piccola pressione per 10 giorni. Vedrà che si apriranno. Poi controlli che non si richiudano e pulisca sempre molto bene. Nel caso si richiudano, la faccia vedere da un ginecologo per bambini, ma lasci perdere tutto il resto!

BimbiSani&belli cercherà la risposta che desideri, consultando fonti autorevoli e attendibili.
Il servizio è riservato ai maggiorenni.


Chiedilo a BimbiSani&Belli
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Pillola dimenticata: è alto il rischio di gravidanza?

01/06/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Gaetano Perrini

Se ci si dimentica di assumere il contraccettivo orale, basta prenderlo entro 12 ore dall'abituale per non correre rischi.   »

Educazione di una piccina: quali istruzioni vanno seguite?

27/05/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

I bambini non sono robot: non ci si può aspettare che basti impartire una semplice dritta per ottenere i comportamenti desiderati.   »

Fertilità della donna dopo i 40 anni: cosa la influenza?

19/05/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Francesco Maria Fusi

L'età anagrafica condiziona fortemente la possibilità di concepire. Ma non solo: altri fattori entrano in gioco e tra questi c'è il peso corporeo.  »

Fai la tua domanda agli specialisti