stefania

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 13/09/2012 Aggiornato il 13/09/2012

Risponde: Dottoressa Lucia Romeo

Una domanda di: STEFANIA
Gentile dottoressa, ho una bimba di 8 mesi con la sinechia delle piccole labbra; ho provato varie creme consigliate dal pediatra, da Vea olio a Bidien, e ora sto facendo un ultimo tentativo con V10. Se risulta fallimentare anche questo, il pediatra mi ha detto che bisogna intervenire. In che modo? Ho letto che non è più consigliato aprirle e che, se non ci sono problemi di infezioni, è meglio aspettare poiché si
può risolvere spontaneamente. Lei cosa consiglia?

Le suggerisco, come terapia, Colpogyn crema da mettere per il lungo con un bastoncino di cotone e poi fare lentamente una piccola pressione per 10 giorni. Vedrà che si apriranno. Poi controlli che non si richiudano e pulisca sempre molto bene. Nel caso si richiudano, la faccia vedere da un ginecologo per bambini, ma lasci perdere tutto il resto!

BimbiSani&belli cercherà la risposta che desideri, consultando fonti autorevoli e attendibili.
Il servizio è riservato ai maggiorenni.


Chiedilo a BimbiSani&Belli
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Contraccettivo ormonale a poche settimane dal parto e sanguinamento che non si arresta

09/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Gaetano Perrini

In genere, dopo il parto si consiglia di attendere almeno una o due mestruazioni prima di ricorrere a un metodo contraccettivo ormonale.   »

Bimbo di tre anni che vuole il papà e manda via la mamma

08/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Non è affatto preoccupante che quando arriva il papà il bambino ne reclami la presenza e manifesta il desiderio di stare solo con lui. La mamma dovrebbe assecondare questo desiderio, scacciando eventuali moti di gelosia.   »

Ansia e attacchi di panico verso il termine della gravidanza (gemellare)

02/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Gli eventuali disturbi della sfera psichica come depressione, disturbo d'ansia, attacchi di panico richiedono cure mirate anche in gravidanza. Spetta al ginecologo in accordo con lo psichiatra prescrivere la terapia più idonea, tenendo conto che le benzodiazepine non sono consigliabili dal secondo trimestre...  »

Collo dell’utero in gravidanza e variazioni della sua lunghezza

02/09/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Durante la gravidanza il collo dell'utero di norma ha una lunghezza compresa tra 33 e 40 millimetri: è motivo di allarme un raccorciamento dai 25 millimetri in giù.   »

Fai la tua domanda agli specialisti