stefy

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 12/09/2012 Aggiornato il 12/09/2012

Risponde: Dottoressa Francesca Pinto

Una domanda di: stefy72
Salve, ho una bimba di 7 mesi. Allegra, socievole, sempre sorridente. Si addormenta la maggior parte delle volte da sola. Sta con me sempre, 24 ore su 24, e vede il padre solo a pranzo e a cena pochissimo. Due nonni non ci sono più e con gli altri due i rapporti non sono buoni. Vediamo gli zii e qualche mia amica. Come mai, se mi assento un'ora o sono in un'altra stanza, lei non mi cerca mai? Cosa che invece succede con il padre? Grazie

Buongiorno. Di sicuro la sua bimba è appagata dal tempo che trascorrete insieme e si sente tranquilla della sua presenza. Ciò va molto bene. È possibile e naturale che senta l'assenza del papà, poiché lo vede meno. Tutto ciò non ha nulla a che vedere con la solidità del vostro legame, che di sicuro è molto intenso. Cordiali saluti

BimbiSani&belli cercherà la risposta che desideri, consultando fonti autorevoli e attendibili.
Il servizio è riservato ai maggiorenni.


Chiedilo a BimbiSani&Belli
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Bimbo di 19 mesi che cambia spesso umore

04/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Paola Rolando

Non è raro che verso i due anni il bambino inizi ad avere momenti di nervosismo, manifesti rabbia o ribellione, sia capriccioso: accogliere le sue emozioni negative, facendolo sentire compreso e protetto è il modo migliore per contenere le crisi e fargli recuperare in fretta serenità e allegria.   »

Si può rimanere incinta a due mesi e mezzo da un parto?

03/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Senza dubbio è possibile avviare una nuova gravidanza a meno di tre mesi da un precedente parto e questo vale anche se si allatta al seno.   »

Bimba di 11 mesi che non si gira quando viene chiamata: può essere un segno di autismo?

03/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La diagnosi di disturbo dello spettro autistico può essere formulata individuando specifici comportamenti manifestati dal bambino. Di certo non può essere effettuata "da remoto", senza avere modo di vedere il bambino né di approfondire, attraverso le parole dei genitori, i suoi atteggiamenti e il suo...  »

Si può concepire con un solo ovaio e una sola tuba controlaterale?

23/05/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Se una tuba è efficiente è possibile che durante l'ovulazione, anche se a carico dell'ovaio controlaterale, si muova dalla sua sede abituale e si allunghi per captare l'ovocita.  »

Fai la tua domanda agli specialisti