viaggio con bimba 2 mesi

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 03/05/2013 Aggiornato il 03/05/2013

Risponde: Dottoressa Francesca Pinto

Una domanda di: delux
Buongiorno, ho una bellissima bimba di 2 mesi e 1 settimana: le manca tanto il papà che lavora in Francia. Vorrei andarci per 7 giorni circa, ma l'unico mio timore è che so che in Francia il tempo cambia in modo radicale in poche ore, dalla pioggia al sole. Dato che dovrei partire per pochi giorni, vorrei portare la bimba nel marsupio e una valigia a mano (premetto che faccio il viaggio da sola). Sono un po' titubante. Grazie in anticipo per la sua gentilezza.

Non vedo alcuna controindicazione ad andare in Francia. Sicuramente, come per ogni viaggio, è necessario attrezzarsi con vestiti adeguati in modo da tenere leggera la bimba se fa caldo e coprirla se fa freddo. Ritengo che a conti fatti sia più agevole muoversi con la carrozzina, anche per avere una maggiore libertà di movimento per la bimba e migliorare la gestione delle sue cose. Buon viaggio

BimbiSani&belli cercherà la risposta che desideri, consultando fonti autorevoli e attendibili.
Il servizio è riservato ai maggiorenni.


Chiedilo a BimbiSani&Belli

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

Liquido amniotico: cosa succede se è poco?

10/04/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elsa Viora

Prima di ipotizzare come procederà la gravidanza in caso di liquido amniotico scarso, bisogna appurare perché è di meno rispetto alla norma.   »

Fermenti lattici: si possono assumere in gravidanza?

10/04/2026 Gli Specialisti Rispondono di “La Redazione”

I fermenti lattici non sono controindicati in gravidanza, ma l'ideale per il benessere del microbiota intestinale è seguire un'alimentazione sana.   »

Bimba di 3 anni morsa da una zecca (rimossa rapidamente)

08/04/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Quanto prima si rimuove la zecca dalla pelle tanto più diminuisce il rischio che possa trasmettere le infezioni di cui è veicolo: la TBE e la malattia di Lyme.   »

Fontanella centrale chiusa precocemente: c’è da preoccuparsi?

08/04/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Antonella Di Stefano

La fontanella centrale anteriore si chiude in media tra i 10 e i 18 mesi di vita, se avviene molto prima è necessario tenere sotto controllo la misura della circonferenza cranica.   »

Fai la tua domanda agli specialisti