I polipi endomtriali rappresentano un ostacolo al concepimento più che al buon andamento della gravidanza. Salvo eccezioni.
Una domanda di: Maria
Salve volevo chiederle un’informazione giusto per vederci un attimo chiaro. Si può affrontare una gravidanza con un polipo all’ utero? Sono incinta di
5-6 settimane. Ci sono rischi?
Grazie.

Dottor Gaetano Perrini
Buongiorno signora,
la presenza di un polipo endometriale generalmente rappresenta un problema prima del concepimento in quanto può ostacolarlo. La sua presenza in corso di gravidanza generalmente non impedisce il buon proseguimento della gestazione, salvo casi eccezionali con impianto della gravidanza proprio sul polipo.
Non resta dunque che attendere il controllo ecografico, che scioglierà ogni suo dubbio. Mi tenga aggiornato, se lo desidera. Cordiali saluti.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.
Se non trovi la risposta al tuo quesito, fai la tua domanda ai nostri specialisti. Ti risponderemo prima possibile. Fai una domanda all’esperto
Ti potrebbe interessare anche:
13/01/2021
Gli Specialisti Rispondono
di Dottor Luca Cegolon, MD, MSc, DTM&H, PhD
Nel Web circolano bufale a volte così ben confenzionate da diventare credibili anche per persone competenti. Documentarsi sempre in modo meticoloso, prima di dare credito a ipotesi che mettono in discussione le scelte delle autorità sanitarie è quanto di meglio si possa fare per non cadere nelle tante... »
11/01/2021
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Angela Raimo
L'ecolalia potrebbe costituire un segnale d'allarme qualora si associasse ad altri comportamenti anomali. Altrimenti è solo una delle modalità per apprendere e consolidare il linguaggio. »
03/01/2021
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Luisa Vaselli
Quando entra una nuova figura maschile nella vita di un bambino piccolo, può accadere che si instauri una relazione in cui non tutto fila sempre liscio. Ma del resto può succedere anche con il papà biologico. »
Fai la tua domanda agli specialisti