È opportuno consultare il chirurgo che ha effettuto la polipectomia, nel caso in cui nei giorni successivi all'intervento aumentino le perdite di sangue.
Una domanda di: Martina
Venerdì 17 ho subito un intervento in Day Hospital per asportazione di un polipo endometriale. Fino a domenica ho avuto perdite di sangue ma niente di preoccupante. Da lunedì ho una flusso molto abbondante e dolori addominali e alla schiena. Non mi sembra normale: che devo fare? Grazie.
Sara De Carolis
Gentile Martina, dalla storia che racconta, credo sia normale avere ancora dolori e perdite ematiche. Mi sembra di capire che parametri di allarme, quali febbre e perdite maleodoranti siano assenti. In questi casi, consiglio comunque di sentire il sanitario che l’ha operata. È una regola precauzionale che conviene osservare. Con cordialità.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.
Se non trovi la risposta al tuo quesito, fai la tua domanda ai nostri specialisti. Ti risponderemo prima possibile. Fai una domanda all’esperto
30/09/2024
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Angela Raimo Se i genitori non sanno in che modo gestire una presa di posizione come quella di voler dormire solo nel passeggino, piuttosto che perdere ogni sera la "battaglia" è meglio che acconsentano, nella certezza che il bambino prima o poi capirà che è più comodo il suo letto. »
30/09/2024
Gli Specialisti Rispondono
di Dottor Antonio Clavenna Per poter contare sulla piena efficacia nel ridurre il rischio di difetti del tubo neurale del feto, l'assunzione quotidiana di acido folico deve iniziare almeno un mese prima del concepimento. »
27/09/2024
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Faustina Lalatta Il risultato che si ottiene dal bi-test ha un valore predittivo, cioè una probabilità di essere "vero" del 90%. Infatti, al test combinato sfugge il 10% degli embrioni con la sindrome di Down. Il test del DNA fetale circolante nel plasma materno porta il valore predittivo dello screening dal 90 al 99%,... »
25/09/2024
Gli Specialisti Rispondono
di Dottor Carlo Efisio Marras In genere la fontanella anteriore (bregmatica) si chiude proprio tra i 6 e i 12 mesi di vita, ma può succedere anche prima o dopo senza che questo debba destare preoccupazione. »
Fai la tua domanda agli specialisti