Sono incinta?

Dottor Claudio Ivan Brambilla A cura di Dottor Claudio Ivan Brambilla Pubblicato il 01/02/2021 Aggiornato il 01/02/2021

Per sapere se una gravidanza è iniziata è opportuno effettuare lo specifico test.

Una domanda di: Lucia
Salve! Ho utilizzato il test di ovulazione clearblue con doppio indicatore. Ho avuto l’ultimo ciclo l’11 gennaio. E dal 19 già è apparsa la faccina fissa! Ho voluto ripetere il test giusto così nei giorni seguenti e mi dava la faccina vuota., come era corretto fosse. Dal 25 gennaio invece mi appare la faccina lampeggiante, anche stamattina 30 gennaio! E mi esce quando vado a premere il seno del liquido bianco! Che significa?
Claudio Ivan Brambilla
Claudio Ivan Brambilla

Gentile signora,
mi perdoni ma non saprei realmente cosa rispondere alla sua domanda. Le faccine sorridenti, fisse o lampeggianti indicano l periodo fertile, ma credo che questo lo sappia perché immagino abbia letto le istruzioni del test. Per quanto riguarda il liquido bianco che esce dai capezzoli, posso solo invitarla a non schiacciare questi ultimi perché non è una prassi raccomandabile. Per il resto, poiché non mi piace tirare a indovinare, né fare previsioni sulla base praticamente di nulla la invito ad attendere tranquillamente l’eventuale ritardo delle prossime mestruazioni per poi eseguire il test di gravidanza che è il mezzo che permette a una donna di scoprire se è incinta. Va bene il kit fai-da-te che si utilizza sulle urine. Con cordialità.

Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.

Se non trovi la risposta al tuo quesito, fai la tua domanda ai nostri specialisti. Ti risponderemo prima possibile. Fai una domanda all’esperto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

L’amore per la mamma è “automatico”?

01/03/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

L'amore che un piccolissimo prova per la madre è legato al fatto che è la madre a prendersi principalmente cura di lui.  »

Sull’intervallo tra due vaccini vivi attenuati

22/02/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

La somministrazione di due vaccini vivi attenuati a una distanza inferiore alle 4 settimane può compromettere l'efficacia del secondo vaccino.  »

Iperattivita e prodotti omeopatici

16/02/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

L'iperattività (se di iperattività si tratta davvero) è segno di una malattia seria, non si può pensare di affrontarla con il fai-da-te.   »

Fai la tua domanda agli specialisti