Sta procedendo bene la mia gravidanza?

Dottoressa Elisa Valmori A cura di Dottoressa Elisa Valmori Pubblicato il 10/04/2020 Aggiornato il 10/04/2020

L'incremento del valore della gonadotropina corionica umana (beta-hCG) è un ottimo segno di gravidanza in evoluzione.

Una domanda di: Florinda
Sono appena entrata nell’ottava settimana (7+0). La settimana scorsa ho avuto una perdita ematica, mi sono spaventata tantissimo perché con la prima gravidanza ho avuto un aborto spontaneo ritenuto, ho dovuto fare anche il raschiamento. Ho iniziato la terapia con progesterone e ripetuto le beta-hCG, ed è 84.500. Mi chiedevo se tutto sta andando bene e se posso stare un po’ più tranquilla.
Grazie, cordiali saluti.
Elisa Valmori
Elisa Valmori

Salve cara Florinda, mi scusi se l’ho fatta attendere a lungo per la risposta.
Dal valore delle beta-hCG che mi ha riportato direi che questa volta, nonostante l’episodio di sanguinamento, la gravidanza sta procedendo nel migliore dei modi. Per averne la certezza è utile che lei programmi un’ecografia ostetrica del primo trimestre così da vedere con i suoi occhi la meraviglia del suo bimbo e del suo cuoricino al lavoro.
A disposizione se desidera, spero di averla rincuorata!

Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.

Se non trovi la risposta al tuo quesito, fai la tua domanda ai nostri specialisti. Ti risponderemo prima possibile. Fai una domanda all’esperto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Bimbo di sette mesi che fa … jumping

03/06/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Non è una buona idea far saltare il bambino tenendolo sotto le ascelle: molto meglio lasciarlo libero a terra, in attesa che impari a gattonare.  »

Educazione di una piccina: quali istruzioni vanno seguite?

27/05/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

I bambini non sono robot: non ci si può aspettare che basti impartire una semplice dritta per ottenere i comportamenti desiderati.   »

Fertilità della donna dopo i 40 anni: cosa la influenza?

19/05/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Francesco Maria Fusi

L'età anagrafica condiziona fortemente la possibilità di concepire. Ma non solo: altri fattori entrano in gioco e tra questi c'è il peso corporeo.  »

Fai la tua domanda agli specialisti