Ho fatto transfer blastocisti il 10 marzo. Sono al 8 pt e ho già fatto 3 test digitale e tutti negativi. Con l’altra gravidanza al 9 pt il test mi dava positivo 2-3 settimane di gravidanza. Secondo lei può essere ancora presto per fare i test casalinghi? Ho una speranza? Il terzo giorno pt ho avuto lieve crampo al basso ventre, adesso leggero fastidio al seno. La ringrazio moltissimo.
Francesco Maria Fusi
Gentile signora, è troppo presto fare un test dopo 8 giorni dal transfer, anche per la variabilità di produzione di hCG da parte dei diversi trofoblasti, che sono le cellule che diventeranno placenta. Porti un pochina di pazienza, comprendo la sua ansia, ma non aiuta. Con cordialità.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.