Per avere un risultato attendibile dal test di gravidanza conviene attendere di farlo quando suggerito.
Una domanda di: Carmen
Un test di gravidanza clear blue è attendibile se fatto 10 giorno dopo dal
rapporto non protetto?

Sara De Carolis
Gentile Signora,
qualora il test dia risultato positivo, la risposta è attendibile.
Qualora il test dia risultato negativo, va senz’altro ripetuto, poiché è abbastanza presto. Di slito si consiglia infatti di effettuare il test di gravidanza a partire dal primo giorno di eventuale ritardo delle mestruazioni rispetto alla presunta data di arrivo. So di non esserle stata di grande aiuto, ma porti pazienza qualche giorno e tutto sarà più evidente.
Cari saluti.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.
Se non trovi la risposta al tuo quesito, fai la tua domanda ai nostri specialisti. Ti risponderemo prima possibile. Fai una domanda all’esperto
Ti potrebbe interessare anche:
10/03/2023
Gli Specialisti Rispondono
di Dottor Claudio Ivan Brambilla
La pancera (o guaina) da indossare dopo il parto suscita pareri discordanti tra gli specialisti. In linea di massima, in caso di parto naturale non è opportuno metterla, mentre può servire alle neo mamme sottoposte a cesareo. »
07/03/2023
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Daniela Biatta
La balbuzie è conseguenza di un fattore organico predisponente e di fattori funzionali, ambientali, sociali ed emotivi. Solo grazie a un’anamnesi accurata e un’attenta osservazione specialistica è possibile identificarne le cause, individuare la migliore strategia di intervento, capire se è temporanea... »
01/03/2023
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Elisa Valmori
Non c'è la sicurezza che un mioma (o fibroma) possa causare un aborto spontaneo, tuttavia è vero che può sia ostacolare direttamente l'impianto dell'embrione e anche favorire l'insorgenza di contrazioni uterine pericolose. »
Fai la tua domanda agli specialisti