Se dopo un'interruzione volontaria della gravidanza il test risulta ancora positivo occorre effettuare alcune indagini.
Una domanda di: Gracy
Ho avuto un IVG il 29 aprile, ad oggi 23 maggio ho fatto un test con risultato positivo è possibile?

Sara De Carolis
Gentile Gracy,
dovresti fare un altro dosaggio della beta-hCG (per verificare se il valore aumenta) e un’altra ecografia.
È possibile che siano rimasti residui della precedente gravidanza ma lo è anche che tu sia nuovamente incinta. Gli esami sono irrinunciabili per chiarire questo dubbio. Fammi sapere, se lo desideri. Cari saluti.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.
Se non trovi la risposta al tuo quesito, fai la tua domanda ai nostri specialisti. Ti risponderemo prima possibile. Fai una domanda all’esperto
Ti potrebbe interessare anche:
16/08/2022
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Sara De Carolis
Non ci sono controindicazioni mediche all'uso degli assorbenti interni fin dalla prima adolescenza. Va tenuto presente, però, che per applicarli correttamente la ragazzina deve imparare a conoscere bene la propria anatomia. »
15/08/2022
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Luisa Vaselli
Ci sono gesti che compie il bambino che è opportuno impedire: per farlo occorrono toni e atteggiamenti di affettuosa determinazione. »
14/08/2022
Gli Specialisti Rispondono
di Dottor Leo Venturelli
Alimenti e bevande contenenti lo zucchero che si usa normalmente in cucina a scopo dolcificante non sono vietati in assoluto, ma non è certo opportuno concederli ogni giorno. In un'ottica di dieta sana devono essere introdotti solo occasionalmente (e questo vale anche per gli adulti). »
Fai la tua domanda agli specialisti