Il 13 giugno mia figlia ha avuto l’ultimo ciclo mestruale e dopo 2 giorni di ritardo ha fatto il test di gravidanza che è risultato positivo. Il nostro ginecologo ci ha detto di fare la beta ed anche essa è risultata positiva con valore 1625. Mi ha poi detto di ripeterla dopo 3 giorni e quest’ultima è 2726. Il ginecologo ha detto che è un po’ bassa e che si deve ripetere di nuovo tra 3 giorni. Mi devo preoccupare o è una cosa normale?
Grazie in anticipo.
Dottor Gaetano Perrini
Buongiorno signora, il fatto che il dosaggio delle beta-hCG continui a crescere regolarmente è da considerare un dato positivo. Ovviamente rimane da localizzare l’impianto della gravidanza ( intra o extra uterino) cosa che potrà fare con il suo ginecologo a distanza di 7-10 giorni dall’ultimo dosaggio della gonadotropina corionica, in modo da poter visualizzare sacco vitellino ed embrione, probabilmente già con il battito. Tanti auguri.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.