Tutto bene: è un maschietto!

Dottoressa Elisa Valmori A cura di Elisa Valmori - Dottoressa specialista in Ginecologia Pubblicato il 07/09/2018 Aggiornato il 07/09/2018

Una volta effettuata la "morfologica" ed avere ricevuto rassicurazioni sul benessere del bambino la gravidanza può (finalmente) essere vissuta davvero come un periodo straordinariamente bello.

Una domanda di: Daniela
Innanzitutto grazie per avere risposto
sempre alle mie paranoie. Volevo
solo dirle che il bimbo è un maschietto, e che dalla morfologica è emerso che sta bene. Grazie sempre…

Elisa Valmori
Elisa Valmori

Salve signora, grazie per la sua lettera…è un onore esserle stata di aiuto.
Sono contenta che la morfologica sia andata bene e che stia aspettando un maschietto…non le resta che pensare al nome ora!
La gravidanza è davvero un periodo specialissimo, come anche la maternità…vedrà che insieme al suo bimbo le sembrerà di essere rinata e di vedere le cose di nuovo per la prima volta…provi a leggere un po’ di libri belli per sintonizzarsi sul tema e se ha la possibilità di fare un corso preparto in ospedale dove andrà a partorire o anche nel consultorio vicino a casa ne approfitti: sarà un’ottima occasione per essere meno in ansia, magari fare nuove amicizie e prepararsi con più grinta al mestiere più bello del mondo. Cordialmente.

Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.

Se non trovi la risposta al tuo quesito, fai la tua domanda ai nostri specialisti. Ti risponderemo prima possibile. Fai una domanda all’esperto

Le domande della settimana

Beta h-CG che aumentano poco in 8^ settimana: proseguirà la gravidanza?

28/04/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Una volta visualizzati con l'ecografia l'embrione e il battito del cuoricino non ha più senso continuare a dosare le beta nel sangue, perché il loro andamento a questo punto della gravidanza non è predittivo di nulla.   »

Si può rimanere incinta dopo un unico rapporto?

22/04/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

In linea teorica, è certamente possibile avviare la gravidanza dopo un unico tentativo, tuttavia va messo in conto che ci voglia più tempo visto che, secondo le statistiche, le probabilità di concepire per ciclo mestruale non sono moltissime.   »

Bimba di tre anni che vuole mangiare solo dolci, pane e latte: che fare?

21/04/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Le abitudini alimentari si acquisiscono in famiglia: se ai bambini vengono proposti cibi poco sani, come lo sono quelli ricchi di zuccheri, ci si deve aspettare che poi li reclamino. Per aggiustare il tiro, occorre apportare cambiamenti a cui anche i genitori si dovrebbero adeguare.   »

Fai la tua domanda agli specialisti