Tutto sta andando bene …

Dottor Carlo Efisio Marras A cura di Dottor Carlo Efisio Marras Pubblicato il 03/09/2018 Aggiornato il 03/09/2018

Ci sono situazione che inizialmente suggeriscono controlli accurati che, per fortuna, con il passare del tempo evolvono per il meglio.

Una domanda di: Elena
L’ecografia cerebrale era stata richiesta perché, fin dalla nascita, era stato riscontrato un lieve aumento dei corni frontali e, hanno ritenuto di tener controllata la situazione, con una certa regolarità. Tuttavia, lo sviluppo psicomotorio risulta nella norma: sta seduto dritto, senza sostegno anteriore, lalla (ba-ba-ba, ma-ma-ma….) e afferra gli oggetti, portandoli da una mano all’altra e alla bocca. La pediatra, visitandolo, non ha rilevato alcuna fonte di preoccupazione. Grazie ancora per la disponibilità, per l’ascolto e per la risposta.
Carlo Efisio Marras
Carlo Efisio Marras

Cara mamma,
la situazione del piccolo rientra in un quadro di normalità e mi sembra ben gestita. Rimango a sua disposizione. Con cordialità.

Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.

Se non trovi la risposta al tuo quesito, fai la tua domanda ai nostri specialisti. Ti risponderemo prima possibile. Fai una domanda all’esperto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

C’è una pianta officinale per favorire la lattazione?

17/10/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Antonello Sannia

Esiste una buona documentazione scientifica che comprova gli effetti benefici del Cardo mariano sulla lattazione.   »

Dosaggio delle beta-hCG a nove giorni dal rapporto a rischio

12/10/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Gaetano Perrini

Un prelievo di sangue effettuato a pochi giorni dal rapporto sessuale per verificare se il concepimento è avvenuto fornisce un risultato non attendibile, Meglio evitare.   »

Bimba che fatica ad addormentarsi: le si può dare la melatonina?

06/10/2020 Gli Specialisti Rispondono di Professor Francesco Peverini

Dormire è fondamentale per tutti, ma in particolare per i bambini: cercare un rimedio contro un eventuale disturbo del sonno è dunque opportuno.   »

Sono incinta: posso continuare ad allattare?

14/09/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Se lo si desidera, non c'è ragione di smettere di allattare quando inizia una nuova gravidanza.   »

Fai la tua domanda agli specialisti