Se fossi incinta, chi dei due sarebbe il papà?

Professoressa Anna Maria Marconi A cura di Anna Maria Marconi - Dottoressa specialista in Ginecologia Pubblicato il 03/12/2020 Aggiornato il 03/12/2020

Stabilire con sicurezza, in base alle date dei rapporti sessuali, il giorno in cui è avvenuto il concepimento è impossibile.

Una domanda di: Milena
Ho dei dubbi che mi tengono in ansia giorno e notte, parto dal principio.
Ho avuto l’ultima mestruazione dal 30 ottobre al 3 novembre, ho avuto rapporti completi nei seguenti giorni 5 6 7 8 11 12 14 (seguendo l’app, il tredici ho avuto il picco di fertilità) e il 20 ho avuto un rapporto (direi completo perché ha tardato a retrocedere) con un altro uomo (mi sono subito pentita) Sono in ritardo di 2 giorni, se dovessi essere incinta, chi è il padre?

Anna Maria Marconi
Anna Maria Marconi

Gentile signora, stando alle date che fornisce, la cosa più probabile è che il padre sia il primo uomo. Ma senza alcuna certezza.

Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.

Se non trovi la risposta al tuo quesito, fai la tua domanda ai nostri specialisti. Ti risponderemo prima possibile. Fai una domanda all’esperto

Le domande della settimana

Depressione post parto: che fare?

03/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

A fronte di una diagnosi di depressione post parto è irrinunciabile intraprendere cure mirate, che consistono nella psicoterapia associata all'assunzione di farmaci ad hoc. Spetta comunque al medico pianificare la strategia più adatta al caso.   »

Pianto e tosse durante la poppata: cosa può essere?

03/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Roberta Levi

Le possibili cause che possono indurre il bambino a scoppiare a piangere e a tossire mentre viene allattato sono numerose: se l'episodio si ripete è necessario un controllo dal pediatra curante.   »

RX al torace in un bimbo piccolo: ci possono essere conseguenze per la sua salute?

27/05/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Marcello Orsi

La quantità di radiazione che il corpo assorbe durante una radiografia al torace non desta preoccupazione. A maggior ragione, in ambito pediatrico le apparecchiature sono tarate in modo da ridurre al minimo l'esposizione ai raggi X.  »

Secondo il test ero incinta ma poi sono arrivate le mestruazioni: era un falso positivo?

19/05/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Si può escludere che un test di gravidanza sia falsamente positivo, mentre è possibile che la gravidanza dopo un inizio fugace si sia spenta. L'eventualità è relativamente frequente, soprattutto se la donna non è più giovane.   »

Fai la tua domanda agli specialisti
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser