Argomenti trattati
Che emozione al Parco Natura Viva!
Anche il Parco di Bussolengo (VR) festeggia la mamma. Domenica 12 maggio, infatti, si potrà fare una bellissima passeggiata lungo i Sentieri d’Africa per “incontrare” le mamme del mondo animale con percorsi a tema e approfondimenti a cura del settore educativo. Sarà un “viaggio” alla scoperta dei comportamenti che caratterizzano le mamme di alcune specie ospitate nel Parco: ippopotamo, scimpanzè, leonessa, bertuccia, suricato e lemure. Come si comportano con i loro cuccioli? Come li allevano? Laboratori a tema, poi, coinvolgeranno i bambini in diverse attività. Info: www.parconaturaviva.it
Insieme a Gardaland Sea Life Aquarium
Domenica 12 maggio, in occasione della Festa della mamma, ogni bambino potrà regalare alla propria mamma un’emozionante giornata a Gardaland Sea Life Aquarium grazie alla straordinaria iniziativa “Un regalo grande come il mare”.
Tutti i bambini, infatti, potranno dimostrare il loro amore regalando alla mamma un ingresso gratuito all’Acquario per trascorrere insieme una giornata ricca di emozioni, immersi nelle magiche atmosfere marine, alle prese con un mondo fantastico tutto da scoprire. Per farlo è sufficiente scaricare dal sito www.gardalandsealife.it
la “bolla voucher” da presentare alle casse dell’Acquario il 12 maggio e celebrare la Festa della mamma “scoprendo” insieme pesci variopinti, splendide stelle marine, affascinanti squali, simpatiche razze ed eleganti cavallucci marini.
I bambini con meno di 10 anni entreranno con il biglietto ridotto a 9,50 euro, mentre le loro mamme avranno accesso gratuito.
Tutti rimarranno incantati di fronte alla spettacolare novità 2013 di Gardaland Sea Life Aquarium: Tentacoli degli Abissi. In un’atmosfera ispirata alla celebre canzone “Octopus’s Garden” dei Beatles, colori fluo, luci soffuse, tentacoli giganti, coralli e anemoni decoreranno le 5 sorprendenti vasche che ospiteranno il polpo gigante del Pacifico, il nautilus, il polpo, la seppia e il moscardino Bianco.
Un beauty case ricco di sorprese
MyBeautyBox, di Equilibra, è il regalo che farà felice ogni mamma. All’interno, oltre ad alcuni cosmetici all’aloe, al karité, e della nuova linea tricologica, vi sono un campione di crema solare viso e un bagnodoccia per detergere la pelle abbronzata. In omaggio, anche una spugna di lofah, ideale per esfoliare la pelle e prepararla all’abbronzatura. Insomma, un regalo davvero bello e utile, pensato da Equilibra proprio per le mamme… e per i primi week end fuori porta.
Un fiore per la ricerca
Nel giorno della Festa della mamma è però bello anche pensare agli altri. E compiere un gesto di solidarietà. Il 12 maggio l’Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) distribuirà per il 24esimo anno consecutivo circa 600mila Azalee della Ricerca in 3.000 piazze italiane: uno sforzo organizzativo straordinario, reso possibile soltanto dalla volontà e disponibilità dei 25.000 volontari Airc, di cui fanno parte numerosi ricercatori. Con soli 15 euro sarà possibile quindi fare un bellissimo regalo alla mamma e finanziare la ricerca di nuove cure contro i tumori.
In breve
UNA GIORNATA SPECIALE DA DEDICARE ALLA MAMMA
Il 12 maggio si celebra la donna più importante della vita di tutti noi. Ma oltre a divertirsi tutti insieme, il modo migliore per onorare la festività è compiere anche un gesto di solidarietà. Comprando una Azalea della Ricerca si contribuirà a finanziare la ricerca contro i tumori.